BOLOGNA BALLA KIZOMBA - afrocaribe

Via B. Provaglia, 9
40122 - Bologna
Cell.: 349/7187552
di Sandra, Marc e Sara Iacobacci
Vai ai contenuti

BOLOGNA BALLA KIZOMBA

BOLOGNA
BALLA KIZOMBA!
F L A S H M O B
Il progetto Flashmob "Bologna balla Kizomba" ha già realizzato quattro edizioni.
La scuola di ballo Afrocaribe, che opera in Bologna, organizza questo momento di aggregazione multirazziale dove artisti internazionali, numerose scuole di ballo italiane ed appassionati del genere si ritrovano a Bologna per ballare una coreografia comune imparata nei mesi precedenti.
Alessandra Ghedini (bolognese di nascita) e Marc Robert Benoit Houeto (originario del Senegal) hanno sviluppato questo progetto principalmente perchè credono in una integrazione multirazziale che sia fatta di scambi di usi e costumi, tra i quali rientra perfettamante il ballo che, essendo un linguaggio universale, unisce persone ed intenzioni.
In questi anni il numero dei partecipanti al Flashmob è aumentato tanto che lo scorso anno ai Giardini Margherita c’erano 480 ballerini, originari di diversi paesi e provenienti da numerose città italiane.
Il tutto si svolge in un momento di unità comune, ballando la stessa coreografia e sullo stesso brano scelto anno per anno, pur non conoscendosi.
Il progetto è dedicato alla memoria di Loris Ropa, già presidente del quartire Borgo panigale a bologna e sindaco di Anzola Emilia.
Link
>  Home Page                   
>  Chi siamo                      
>  Gli insegnanti               
>  Gli orari dei corsi         
>  Kizomba                         
>  Semba                            
>  Gallery - Foto                
Cookie Policy I Ci trovi anche sui social
Ci trovi anche sui social
Torna ai contenuti