AFROCARIBE KIZOMBA BOLOGNA STORIA - afrocaribe

Via B. Provaglia, 9
40122 - Bologna
Cell.: 349/7187552
di Sandra, Marc e Sara Iacobacci
Vai ai contenuti

AFROCARIBE KIZOMBA BOLOGNA STORIA

CHI SIAMO
"...Il gruppo Afrocaribe nasce dall’incontro di varie esperienze nel panorama della musica e dello spettacolo.
 
Il desiderio di proporre  una nuova  dimensione di condivisione del mondo afro caraibico, ha portato i suoi componenti a creare serate ed eventi inerenti a queste culture..."

ALESSANDRA GHEDINI

Nasce a Bologna.
Nell’adolescenza studia danze africane  e danza moderna avvicinandosi poi ai balli latini.
Insegnante e ballerina dal 1990 di balli latini fonda assieme al ballerino donimicano Miguel Angel Franco Herrera la prima scuola stabile a Bologna.
E’stata il Presidente dell’Associazione culturale La Guagua (Havana Club) che si occupava di diffondere la cultura e la musica afrolatina organizzando serate, spettacoli e concerti con i più grandi artisti di fama internazionale come: Oscar D’Leon, NG La Banda, Eddie Palmieri, Orquestra de la Luz, Rokabanda etc..
Dal 2013 insegna anche Kizomba e Semba (continuando ad aggiornarsi con i migliori maestri internazionali, partecipando ai più qualificati festival europei) assieme al marito Marc divulgando questi meravigliosi balli provenienti dall’Angola e Capoverde organizzando eventi e serate inerenti al genere.

MARC HOUETO

Nasce a Dakar in Senegal.
DJ di lunga fama nel mondo della musica afro caraibica proveniente dal Senegal ed esperto in cultura musicale africana arriva a Bologna nei primi anni ’80.
Dj per molti anni alla radio, proponeva programmi improntati sulla cultura e sulla musica africana. E’ stato uno dei fondatori dell’Associazione Mestizo ed ha contribuito a creare numerose situazioni di musica e spettacolo a Bologna e dintorni (Heaven Club, Villa Serena, Candilejas etc.).
Già insegnante di salsa cubana attualmente insegna anche Kizomba, Semba (continuando ad aggiornarsi con i migliori maestri internazionali, partecipando ai più qualificati festival europei) assieme alla moglie Alessandra divulgando questi meravigliosi balli provenienti dall’Angola e Capoverde organizzando eventi e serate inerenti al genere.

SARA IACOBACCI
Nasce a Bologna da padre venezuelano e madre italiana.
Parla correttamente inglese, francese, italiano, spagnolo e cinese. Studia lingue all’Università di Bologna.
Fin dall’età di 5 anni ha studiato diverse discipline quali: ginnastica artistica, danza classica, danza moderna e danza caraibica.
Ha partecipato a numerosi workshop con coreografi di fama internazionale.
Dal 2013 ha studia danze angolane Kizomba, Semba e Afrohouse frequentando formazioni con i maestri più famosi del settore come Morenasso, Tecas, Fernando e Michela, Albir Rojas, ecc.
Si esibisce in diversi eventi in Italia ed all'estero.
Insegna kizomba, semba, afrohouse e lady style.
Nel 2017 incontra Knzo Mendy che diventa per un anno il suo partner di danza in kizomba, semba, afrohouse.
Attualmente è in coppia con il ballerino Feddy JTP (Guadalupe) con il quale insegna e si esibisce in numerosi Festival italiani ed esteri.

Jairo Bolaños
Tutto ebbe inizio a Palmira, a venti km da Cali, in Colombia, dove il 17enne Jairo andò a chiedere come si faceva ad entrare a far parte della banda del liceo locale. In quel momento nessuno voleva suonare la tromba, troppo difficile e faticosa, e il nostro si cimentò con successo.
Bruciò i tempi, guadagnò la titolarità e. mentre progettava di intraprendere quello che era il sogno di tutti, far carriera musicale in Europa, alcuni dei suoi colleghi furono notati dal leggendario "Grupo Niche" dove entrarono.
Link
>  Home Page                   
>  Chi siamo                      
>  Gli insegnanti               
>  Gli orari dei corsi         
>  Kizomba                         
>  Semba                            
>  Gallery - Foto                
Cookie Policy I Ci trovi anche sui social
Ci trovi anche sui social
Torna ai contenuti